Banca Generali (www.bancagenerali.com), banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti attraverso una rete di consulenti private ai vertici del settore per competenze e professionalità, ricerca una risorsa da inserire in stage per la sua sede di Trieste.
Il Servizio Contact Center gestisce ed è responsabile, anche avvalendosi di outsourcer esterni, delle attività a supporto dell’operatività a distanza sia della Clientela sia delle Reti di Distribuzione.
In relazione alla Clientela, il Servizio gestisce la multicanalità in ingresso e in uscita delle operazioni, sia di carattere dispositivo che informativo. In merito alle Reti di Distribuzione, il Servizio fornisce supporto informativo e funge da interfaccia operativa fra i Consulenti e le strutture interne della Banca.
All’interno di questo Servizio opera la U.O. Technical Support, che ha le seguenti mansioni principali:
- predispone periodica reportistica sulle attività del Servizio e sui Livelli di Servizio forniti;
- adegua costantemente i processi del Servizio Contact Center;
- garantisce, nelle deleghe e nei limiti assegnati, il corretto bilanciamento della struttura, elaborando il piano di copertura dei turni previsti e gestendo le eventuali assenze non programmate, in relazione ai dati storici e previsionali; esegue un costante controllo della presenza/bilanciamento dell’organico, gestendo i turni del Servizio.
- è responsabile delle eventuali segnalazioni di anomalia e delle richieste di miglioramento/ ottimizzazione sugli applicativi, interfacciandosi con le strutture competenti della Banca;
- gestisce la tecnologia IVR e le altre tecnologie a disposizione del Servizio.
Il candidato dovrà supportare le attività in carico all’unità operativa soprattutto per quanto riguarda la reportistica periodica che viene prodotta giornalmente o mensilmente e per la gestione del sistema di controllo dei checkpoint dell’IVR e delle applicazioni ad essa collegate.
Must have:
- Conoscenze approfondite del pacchetto Office e soprattutto delle funzioni di Excel
- VBA Access
- VBA Excel
- Database SQL
- Programmazione in HTML base
- Software statistico R e statistica predittiva (teoria delle code)
- Inglese base per la fruizione di corsi dedicati
Saranno competenze preferibili:
- frequentazione al corso di laurea in scienze statistiche ed attuariali e/o data scientist
- la conoscenza del pacchetto QLIK SENSE e GENESYS (ccpulse, configuration manager, WDE)
- precedenti esperienze in attività di esposizione dei dati
Skills
Il candidato dovrà essere in grado di operare in uno scenario dinamico, avere una spiccata capacità di lavorare in team e garantire ampia disponibilità e flessibilità operativa. Sono richieste anche capacità di adattamento e apprendimento rapido.
Additional Information
- Contract Type: Internship