Ingegnere gestionale

eFM S.p.A. è società di ingegneria fondata nel 2000 con l’obiettivo di innovare il mercato del Real  Estate e migliorare il benessere delle persone sui luoghi di lavoro, offrendo soluzioni ad alto contenuto  tecnologico, finalizzate a realizzare la trasformazione digitale degli immobili, attraverso l’integrazione  delle proprie competenze, nell’ambito della consulenza, dell’ingegneria e dei sistemi informativi. 

Siamo alla ricerca di giovani ingegneri gestionali neolaureati, preferibilmente con età inferiore ai 26  anni, interessati a progetti di consulenza nella gestione strategica ed operativa dei patrimoni  immobiliari, interessati ad acquisire competenze in ambito Business Process Reengineering e IT  Reengineering, nelle aree Procurement, Facility e Property Management. 

Il lavoro: 

Figura ricercata: Analista Funzionale junior 

La figura ricercata dovrà interagire con i referenti di progetto del cliente e gli utenti chiave,  recependone le esigenze; effettuare le analisi funzionali in ambito progettuale e manutentivo  individuando la soluzione maggiormente rispondente alle esigenze e alle caratteristiche della  piattaforma software; contribuire al processo di sviluppo costruendo i prototipi delle funzionalità e  interagire con i programmatori individuando le soluzioni tecniche più adatte ai requisiti funzionali;  eseguire i test interni e presidiare i collaudi utente; eseguire la formazione agli utenti e affiancarli nella  fase di post go live; supportare il Project Manager nelle sue attività di gestione e controllo. 

Requisiti: 

– Laurea in Ingegneria Gestionale 

– E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e/o Spagnola 

Skills/competenze: 

competenze generali su aspetti di Project Management 

esperienza base nella gestione di progetti applicativi 

esperienza base in attività di consulenza e demand management 

conoscenza minima dei processi di gestione dei servizi di Real Estate 

abilità nella risoluzione di problemi, con la passione per il problem solving e l’investigazione conoscenza minima dei principali database e del linguaggio SQL 

Inoltre i candidati dovranno possedere capacità logico-analitiche, proattività, curiosità intellettuale,  tensione e propensione al miglioramento continuo, orientamento al risultato; dovranno essere in  grado di programmare e gestire nel proprie attività in modo proattivo, di “dominare” e gestire dati  complessi e composti, di interagire in modo efficace con i Clienti, di partecipare ai gruppi di lavoro  con spirito di squadra nell’ottica di perseguimento di obiettivo comune e non individuale, di  “governare” le scadenze, valutandone i rischi con spirito critico e analitico. 

Tipologia contrattuale: 

Stage di 6 mesi finalizzato all’assunzione 

Sede di lavoro: 

Roma e Milano 

Per candidarsi: 

inviare il proprio cv aggiornato a: job_efm@efmnet.com 

inserendo in oggetto “Rif. Analista funzionale Junior” 

Il CV dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e ss.mm. e  ii. e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ed attestazione di veridicità ai sensi del DPR n.445/2000. Il  presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi della normativa vigente.