DGS – Azienda Partner

DGS è un gruppo privato che opera nel settore ICT dal 1997, fornendo soluzioni professionali di valore ad alto contenuto tecnologico, attraverso la combinazione di una visione strategica legata agli obiettivi di business, con un’anima innovativa legata alla tecnologia.

Il gruppo si rivolge a Grandi Clienti, proponendo un’offerta altamente qualificata sull’intera catena del valore ICT: pianificazione, progettazione, sviluppo, integrazione, implementazione e manutenzione di infrastrutture sistemiche complesse, basate su tutte le principali tecnologie presenti sul mercato.

La capacità di operare secondo un approccio bimodale consente a DGS di offrire soluzioni vantaggiose e competitive, sia in termini di contenimento dei costi che di time-to-market e customizzazione delle soluzioni.

Grazie all’elevata qualità dei servizi offerti in ambito Cyber Security e Digital Solutions, DGS ha guadagnato una posizione di rilievo presso importanti realtà pubbliche e private, affermando e consolidando la propria presenza sul mercato nei seguenti settori: Energy & Utilities, Settore Pubblico, Servizi Finanziari, Industria e Manufacturing.

Il gruppo, che opera sul mercato tramite la capogruppo DGS S.p.A. e le controllate Network Integration and Solutions S.r.l., Infodue S.r.l., VISTA Technology S.r.l. e Maneat S.r.l., impiega ad oggi oltre 750 professionisti di elevata seniority, distribuiti tra le 9 sedi di Roma (HQ), Torino, Sesto San Giovanni, Genova, Savona, Napoli, Foggia, Bari e Rende.

Attraverso una continua attività di scouting tecnologico, DGS ha costruito in questi 22 anni partnership commerciali con attori di primaria importanza nel settore ICT, offrendo soluzioni di valore sempre al passo con la continua evoluzione dei requisiti di business.

Il recente ingresso di DGS in Porini Srl con una quota di minoranza, ha inoltre sancito l’avvio di un ambizioso piano industriale tra i due gruppi, consentendo sia la condivisone dei relativi portafogli di offerta che lo sviluppo di una nuova soluzione di Extended Supply Chain coerente con i paradigmi Industry 4.0 e sviluppata sulla piattaforma Cloud di Microsoft. 

www.dgsspa.com