MSX – Italy Job Opportunity Consulente alla Vendita di Parti di Ricambio


MSX Ricerca e Selezione, società del Gruppo MSX International, è un’azienda di reclutamento e selezione di personale autorizzata dal Ministero del Lavoro Italiano (vedi autorizzazione N ° G811S0011289) che supporta, quale business partner, MSXI e tutti gli operatori nel settore automotive (OEM, NCS, Dealer e altri) nella individuazione e sviluppo di persone di talento. Quali professionisti nel settore delle Risorse Umane, facciamo leva sulla nostra rete professionale, oltre che sulla rete e sull’organizzazione globale di MSX International, nello svolgere attività di reclutamento e selezione, orientamento, valutazione, definizione di piani di sviluppo professionale.

Siamo orgogliosi della nostra esperienza e delle nostre Best Practices in ambito automotive, della tecnologia e delle informazioni approfondite che vi aiuteranno a incrementare l’efficienza e profitti della vostra azienda.

Il Gruppo MSX International è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di business in outsourcing per l’industria automobilistica operante in più di 80 paesi. La profonda conoscenza del settore da parte di MSXI, combinata all’analisi avanzata dei dati ed alle soluzioni software personalizzate migliora le prestazioni delle reti di concessionari automobilistici, aumentando le entrate, riducendo i costi e migliorando la soddisfazione del cliente.

Per ulteriori informazioni su MSXI, si prega di visitare il sito www.msxi.com

Chi cerchiamo

“Consulente alla vendita di parti di ricambio autovetture”

Obiettivo del Ruolo

Il Consulente alla vendita di parti di ricambio autovetture supporta il Cliente nel raggiungimento di un sempre migliore posizionamento sul mercato di riferimento attraverso la massimizzazione delle performance di vendita delle parti di ricambio originali delle autovetture presso la rete degli indipendenti, l’implementazione di strategie commerciali e campagne di marketing a livello locale non che di piani di incentivi e di scontistica, elaborati in accordo con le strategie di Casa Madre.

Descrizione del Ruolo e Responsabilità

  • Coopera con i Referenti MSX, i Concessionari e la Casa Madre per la definizione di campagne commerciali ed eventi promozionali;
  • Condivide il piano di lavoro con i Referenti MSX e il concessionario;
  • Effettua un’analisi delle performance di vendita delle parti di ricambio;
  • Individua nuovi potenziali clienti;
  • Implementa strategie commerciali e campagne di marketing a livello locale che, in accordo con le strategie di Casa Madre, possano garantire incremento di fatturato;
  • elabora una costante e strutturata attività di analisi;
  • identifica le opportunità ed aree di miglioramento.

Competenze ed Esperienza

  • 1/2 anni di esperienza di consulenza in progetti post-vendita nell’automotive e, preferibilmente, in progetti di vendita ricambi;
  • Capacità di gestire in autonomia la propria attività lavorativa definendo obiettivi e piani di azione in stretta collaborazione con la proprietà;
  • Forte orientamento al risultato;
  • Ottime capacità relazionali e commerciali;
  • Buona conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo delle tecnologie, email/smartphone/tablet;
  • Capacità analitiche, relazionali e forte propensione al raggiungimento degli obiettivi.
  • Capacità interpersonali
  • Iniziativa
  • Orientamento al risultato
  • Flessibilità.

Sede di lavoro

Tutta Italia.

Inquadramento

Si propone inserimento tramite contratto di Assunzione. Il compenso sarà discusso in fase di colloquio e rapportato alle effettive esperienze e competenze maturate.

Rif. Sales Rep

Se sei interessato a questa opportunità, invia il tuo CV e la lettera di presentazione a:

info@msxi-rs.com Rif. Sales Rep

MSX RICERCA E SELEZIONE
Human Resources
Via P. F. Calvi, 3
00071 Pomezia (Roma)
Tel: 06 877 67 236
Fax: 06 912 51 113

www.msxi.com

www.msxi-rs.com

MSX Ricerca e Selezione srl e tutte le società del gruppo MSX International garantiscono pari opportunità e si impegnano positivamente per costruire una forza lavoro veramente diversificata.

Solo candidati selezionati riceveranno una risposta diretta. Il trattamento dei dati personali si attiene alle norme europee applicabili.