Johnson & Johnson – Stage Area Marketing


Stage area Marketing (neolaureati in discipline economiche o scientifiche)

Johnson & Johnson è una multinazionale americana fondata nel New Jersey nel 1886, leader mondiale nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, nonché nella commercializzazione di prodotti di consumo per l’igiene personale; è organizzata in tre settori di Business: Farmaceutico, Medicale e Diagnostico, Largo Consumo. Ogni giorno più di 120.000 dipendenti lavorano nelle 250 Aziende della Famiglia Johnson & Johnson, dislocate in 60 Paesi.

In Italia sono presenti tre aziende del Gruppo, ognuna delle quali rappresenta uno dei segmenti sopra citati:

  • Janssen SpA (Settore Farmaceutico)
    Marketing Company a Cologno M.se (MI) – Sito Produttivo a Borgo San Michele (LT);
  • Johnson & Johnson SpA (Settore Largo Consumo)
    Marketing Company e Sito Produttivo a Santa Palomba, Pomezia (RM);
  • Johnson & Johnson Medical SpA (Settore Medicale e Diagnostico)
    Marketing Company a Pratica di Mare (RM) e Milano;

Johnson &Johnson è interessata a valutare neolaureati in discipline economiche o scientifiche (una specializzazione in Marketing è preferibile – in questo caso può essere valutata anche una laurea in altre discipline) per opportunità di stage nel Dipartimento Marketing delle consociate del Gruppo, che dovrebbero aprirsi nel corso dei primi mesi del 2013.

Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.

I Dipartimenti di Sales & Marketing delle tre Consociate J&J si occupano di tutte la attività relative alla promozione delle piattaforme di prodotto gestite dalle Divisioni. Nel corso dello stage, i tirocinanti avranno l’opportunità di conoscere il contesto economico del prodotto in Italia e nel mondo, interfacciandosi anche con referenti nazionali e internazionali e seguendo le attività di pianificazione di Marketing lungo l’intero ciclo di vita del prodotto: dalla definizione delle strategie di business fino all’accesso al mercato.

Lo stage, di 6 mesi, si svolgerà in una delle sedi J&J (Roma o Milano) e prevede un rimborso spese mensile oltre all’uso della mensa aziendale.

I migliori candidati saranno contattati per valutare insieme le preferenze rispetto alle sedi di destinazione (è comunque utile specificare la propria preferenza anche all’interno del Curriculum Vitae).

Per Laureati da meno di 12 mesi sarà attivato uno “Stage Formativo” della durata di 6 mesi.
Per Laureati da più di 12 mesi che risultino inoccupati/disoccupati (iscritti alle liste di disoccupazione) sarà attivato uno “Stage di Inserimento” della durata di 6 mesi.

Form valido per tutte le posizioni esterne (di stage o TD) che vanno pubblicate anche su MCO

AREA QUALITY – Opportunità per Neolaureati

TAB in Taleo: Descrizione

Alcune consociate del Gruppo J&J cercano frequentemente candidati da inserire in stage presso l’area Marketing. Se vuoi segnalare un candidato, affinchè il suo profilo possa essere preso in considerazione, non appena si apriranno delle specifiche opportunità in questa area, clicca su “INOLTRA IL PROFILO DI UN AMICO” (trovi il link a destra).

TAB in Taleo: Qualifiche

In quest’area valutiamo candidati neolaureati in discipline economiche o scientifiche (una specializzazione in Marketing è preferibile – in questo caso può essere considerata anche una laurea in altre discipline).