Engie – Azienda Partner

L’energia di un Gruppo Leader

Siamo un gruppo mondiale di energia e servizi, focalizzato su tre attività principali:

  • produzione di energia a basse emissioni di carbonio, basata sul gas naturale e sulle energie rinnovabili;
  • infrastrutture energetiche;
  • soluzioni per i clienti.

Guidati dalla nostra ambizione di contribuire ad un progresso armonioso, affrontiamo le principali sfide del nostro tempo quali la lotta al riscaldamento climatico, l’accesso all’energia per tutti o la mobilità sostenibile e proponiamo ai nostri clienti residenziali, alle aziende e alle comunità soluzioni di produzione di energia e servizi che conciliano interessi individuali e collettivi.

Le nostre offerte integrate a basse emissioni di carbonio – ad alte prestazioni e sostenibili – si basano su tecnologie digitali, facilitando lo sviluppo di nuovi usi e promuovendo nuovi modi di vivere e lavorare.

La nostra ambizione è la stessa per ciascuno dei nostri 150.000 collaboratori presenti in 70 Paesi. Insieme ai nostri clienti e partner, costituiscono una comunità di costruttori visionari che inventano e creano oggi le soluzioni per il domani.

Coi sui 24 milioni di clienti nel mondo ENGIE è:

  • 1° produttore indipendente di energia elettrica nel mondo
  • 1° fornitore di servizi finalizzati all’efficienza energetica nel mondo
  • 1° distributore di gas naturale in Europa
  • Leader europeo delle infrastrutture gas

ENGIE in Italia

Siamo il player della transizione energetica, proponiamo offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura di gas ed energia elettrica ai servizi, con particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata.

Operiamo ogni giorno con impegno e responsabilità nei confronti dei colleghi e dei collaboratori.

Possiamo contare su 2.800 collaboratori suddivisi in 50 uffici presenti sull’intero territorio nazionale, vantando 1.000.000 di clienti finali per la fornitura di gas ed elettricità, tra i quali 1.000 Amministrazioni Pubbliche e importanti aziende, 5.000 condomini.

La strategia di ENGIE

La nostra strategia si articola in due macro priorità strategiche:

• Aiutare i clienti ad utilizzare l’energia e a gestire i propri immobili ed impianti in maniera più efficiente, proponendo soluzioni innovative e integrate, rafforzando il suo ruolo di leader dei servizi, accrescendo la sua presenza nel settore dell’efficienza energetica

• Aiutare i clienti a produrre energia da fonti rinnovabili, triplicando la potenza gestita, con particolare attenzione all’energia solare, per rafforzare ulteriormente il rapporto con il territorio

E 5 importanti tematiche trasversali:

Utilizzare al meglio la nostra forte presenza geografica

• Investire per valorizzare le persone

• Puntare sull’energia solare

Rinforzare la cultura digitale e l’innovazione, al centro di tutte le nostre attività

• Essere promotori dell’efficienza energetica impegnandoci a garantire importanti risparmi ai clienti