Edizione 2015


Cos’è Job Start?

Job Start è qualcosa di grande

E’ stata la prima edizione di una Job Fair organizzata dal gruppo BEST Roma all’interno della Facoltà di Ingegneria – Sapienza.

 

 

L’edizione 2015 si è svolta all’interno della splendida location del chiostro medievale della chiesa di San Pietro in Vincoli in Roma, ed ha visto una grande partecipazione da parte di studenti, laureati e laureandi, provenienti da tutte le parti di Italia.

I numeri sono molto importanti, essendo stata quella del 2015 la prima edizione, ma molto più importante è stato il lavoro che c’è stato dietro questo evento, che ha raggiunto un successo impensabile fino a pochi mesi prima.

L’idea di organizzare una Job Fair è nata spontaneamente seguendo lo spirito che anima l’associazione BEST, ossia fornire servizi gratuiti agli studenti che generalmente l’università e il sistema d’istruzione non sono in grado o non hanno la possibilità di offrire.

In questo caso il nostro principale obiettivo è stato fornire un’opportunità in più a tutti gli studenti che si accingevano a finire il loro percorso di studi, cioè a tutti quei ragazzi e ragazze che una volta laureatosi si trovavano di fronte a un bivio.

La sfida che abbiamo voluto raccogliere ci ha impegnato a lungo a partire dagli ultimi mesi del 2014 ed è stato veramente un onore vedere che ne è valsa veramente la pena, anche grazie a tutti i nostri partner che ci hanno supportato e che hanno creduto in noi.

Per il 2016 abbiamo deciso di metterci in gioco di nuovo, cercando ovviamente di migliorarci sia in termini di qualità dell’evento che di numeri.

 

Partner edizione 2015

Statistiche edizione 2015

 

 

stat1

 

stat2