Capgemini – Azienda Partner


Con oltre 190.000 dipendenti, Capgemini è presente in più di 40 paesi nel mondo e quest’anno celebra 50 anni dalla sua fondazione. Leader mondiale nei servizi di consulenza, information technology e outsourcing, nel 2016 il Gruppo ha registrato ricavi per 12,5 miliardi di euro. Con i propri clienti Capgemini progetta e realizza specifiche soluzioni di business, tecnologiche e digitali, per soddisfare le loro esigenze di innovazione e competitività. L’organizzazione profondamente multiculturale contraddistingue da sempre il Gruppo Capgemini, che utilizza un approccio di lavoro unico e distintivo – la Collaborative Business ExperienceTM – e un modello globale di produzione distribuita denominato Rightshore®.

Per maggiori dettagli: www.it.capgemini.com

Rightshore® è un marchio appartenente a Capgemini

 

PROFILO E NUMERI

Con oltre 190.000 dipendenti in più di 40 paesi nel mondo, Capgemini è leader mondiale nei servizi di consulenza, information technology e outsourcing. Nel 2016 il Gruppo Capgemini ha registrato ricavi globali pari a 12,5 miliardi di euro.

Appartiene a Capgemini Italia la società Capgemini BS, orientata al mercato delle medie imprese dell’industria, del commercio e dei servizi, con soluzioni replicabili ad alto contenuto funzionale e tecnologico.

Leader globali nei servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing. In quanto organizzazione profondamente multiculturale, abbiamo sviluppato un modo unico e distintivo di lavorare – la Collaborative Business ExperienceTM – e un modello globale di delivery distribuita chiamato Rightshore®.

Attraverso la nostra rete di alleanze strategiche, facciamo scelte informate e obiettive su soluzioni personalizzate in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, con i quali lavoriamo a stretto contatto per creare e fornire soluzioni tecnologiche e di business che raggiungano i risultati attesi.

 

COSA OFFRIAMO

Le nostre principali attività:

Consulenza (Capgemini Consulting): identifichiamo, creiamo e realizziamo progetti di trasformazione che migliorano la crescita e affinano il vantaggio competitivo dei clienti.

Information Technology: progettiamo, sviluppiamo e implementiamo progetti tecnologici che riguardano la complessa integrazione di sistemi e lo sviluppo di applicazioni IT.

Outsourcing: i nostri esperti gestiscono per le aziende clienti i loro sistemi informatici e le attività correlate per un periodo medio di cinque anni, fino a un’estensione a dieci anni e oltre.

La nostra vasta esperienza indica che siamo sempre sulla stessa lunghezza d’onda dei nostri clienti. Comprendiamo le loro necessità e proponiamo le soluzioni più adatte ai loro specifici obiettivi aziendali.

Siamo riconosciuti per la nostra ampia esperienza in particolare nei seguenti settori:

Public Sector: aiutiamo le organizzazioni centrali e locali del settore pubblico e le diverse agenzie a modernizzare i

servizi al cittadino, riducendone i costi di erogazione.

Utilities: siamo leader globali nei sistemi IT per quanto riguarda smart grid e meter. Aiutiamo le aziende a superare i continui cambiamenti normativi e le crescenti preoccupazioni ambientali.

Financial Services: razionalizziamo le applicazioni e le infrastrutture IT delle organizzazioni finanziarie, aiutandole a creare modelli aziendali innovativi basati su mobilità e smart data management.

Manufacturing, Consumer Products & Retail: aiutiamo i clienti a superare le varie sfide del settore utilizzando tecnologie come il cloud computing, per creare piattaforme di e-commerce e migliorare l’esperienza del consumatore.

Telecom, Media & Entertainment: con oltre 30 anni di esperienza nel settore, offriamo soluzioni innovative basate su una profonda conoscenza delle telecomunicazioni e del digitale, oltre a una comprovata expertise nell’ambito delle reti